Marsupio : il grande ritorno

marsupio

Sarah Jessica Parker, Fergie, e Anne Hathaway

marsupio chloé kardashian

Khloé Kardashian

Cari nostalgici, sarete accontentati . Da un paio di stagioni le grandi casate nobili (e meno altisonanti) della moda ci avevano lanciato svariati indizi ; a cio’ si aggiunge il look delle star paparazzate a Los Angeles e a New York che lasciavano intuire l’arrivo di questo momento. Il mitico marsupio, oggetto simbolo di un’era ormai per molti appartenente al passato, stava preparando un vero contrattacco. Anche le passerelle delle settimane della moda hanno ceduto alla Nineties-mania. E oggi l’indispensabile eterno accessorio del turista ansioso, icona anni’90 poco discreta, presente in ogni guardaroba ben fornito, emerge dall’alto delle passerelle nellle collezioni primavera/estate 2016.

In altri termi al « cultissimo » marsupio si aggiunge una certa allure chic, si gioca su linee più sofisticate, e si segue il codice della borsa ideale allo scopo di mettere insieme ogni ingrediente… in versione mini e pratica : colori, materiali, stampati, dettagli accessoriati… sino alla delicata leggera catena dorata o la cintura in cuoio per agganciarlo alla vita.

Il vero stilita 2016 lo desidera leggero, appoggiato sulle anche, ma anche in spalla (perché no ?) …

gucci_marsupio

Gucci – Dionysus

E dopotutto la cara vecchia turista fashion ne é grata : il marsupio resta l’icona insostutibile che arriva negli armadi appartenenti ad ogni budget grazie alle grandi catene multinazionali di moda che non hanno esitato a lanciare collezioni ad hoc (vedi Zara, Mango, New look, ecc.)!

Buon viaggio, o buona passeggiata in stile anni 90 !

Annunci

2 thoughts on “Marsupio : il grande ritorno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...