Come rialzarsi ! Semplici soluzioni alla vita quotidiana.

rebooster1

  • Scrivere: a volte basta solo buttare giu dell’inchiostro, senza pensare troppo a cio’ che puo’ passare per la testa, senza censura, senza rilettura. Semplicemente associare delle parole alle cose permette di distanziarsi dalle emozioni facendo del bene. E il risultato é una fotografia del proprio stato d’animo in quel preciso istante.
  • Allontanarsi dalla civiltà: un vero e proprio detox digitale é a dir poco vitale. Stop al Pc, alla ricerca diffusa di wifi, lasciamo il telefono a casa… magari per perdersi in un parco.
  • Avvicinarsi al mare: la sensazione di infinità dispersione é immediata. Ascoltare il suono delle onde cancella tutto e carica le batterie…oltre che aiutare la respirazione…
  • Andare dal parrucchiere: si dice che l’energia é situata innanzitutto in alto. Si spiega perché cambiare acconciatura, tentare un nuovo taglio, osare l’impatto delle forbici serve a percepire sé stessi anche in maniera differente. Risultato che rende più leggeri e spinge ad affrontare il mondo in mondo in altro modo.
  • Fare teatro: tra compagni durante le prove vi sono quelle piccole attenzioni che danno lo stimolo e che fanno del bene. E quando si é in scena la scarica adrenalinica del pubblico é energia pura !
  • Prendersi cura di se stessi: offrisirsi una manicure permette di dimenticare tutto durante mezz’ora. Concedersi un hammam con un’amica libera dallo stress e permette di ricominciare da zero.
  • Lasciarsi andare: basta accendere lo stereo e lasciare che la musica avvolga l’ambiente circonstate affinche il salone di casa si trasformi e la sottoscritta in pigiama diventi la nuova Beyoncé in performance allo stadio.
  • Andare a ballare: e restarci sino all’alba, per poter godere del fascino del primo sole.

rebooster

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...