Body, body, body, …

Il dress code del underwear delle ultime collezioni ha una sola parola d’ordine: body!etam-body

L’antico  fascino del “vedo non vedo” e la comodità del pezzo unico tornano nelle vetrine dei negozi e delle grandi marche per dare un tocco, anzi un pizzico, di dolcezza, di eleganza, di finezza (finendo raramente nella trasgressività) ai nostri corpi.

Parafrando pubblicità celebri di acque minerali, troviamo cosi la soluzione al “belle fuori e belle dentro” avendo solo l’imbarazzo della scelta quando entriamo nel magico mondo dei negozi di intimo.

body-intimissimiL’italianissimo Intimissimi ne vanta la presenza nelle sempre curate campagne mediatiche, il francesissimo Etam lo fa indossare a Natalia Vodianova, e un certo Calvin Klein lo aggiunge alla sua già acclamata linea di underwear.

Pizzi, trasparenze e colori pastello si confermano anche ai piani alti della Maison Lejaby che non risparmia tagli originali…lejaby-chemisier-body-liane

Qui come altrove ecco che si affaccia un altro termine caro alle fashion victims: il vintage! Curiosando tra le casse dei mercatini o lungo gli scaffali degli outlet di stagione le sorprese potrebbero non mancare… ricordiamo la campagna di La Perla dell’ 1985!!!!!

la-perla-lingerie-1985-body-hprints-com

Annunci

4 thoughts on “Body, body, body, …

  1. Il body non manca mai nei miei cassetti di lingerie. Certo, quelli che vedo qui, da mettere sotto la giacca, sono un po’ troppo osè per me (soprattutto per l’età!) ma li trovo incantevoli. E poi sono comodissimi: stanno sempre a posto, il che non è di secondaria importanza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...