Passeggiando a Séguret

seguretC’é una zona in Provenza, la Vaucluse, situata nel nord della regione, che ricorda quei panorami propri delle langhe cuneesi, diffondendo intorno a sé lo stesso spirito di pace, calma, riposo. Sono le sue colline, i suoi vigneti, i suoi colori.

C’é poi un villaggio arroccato dove il tempo sembra essersi fermato e dove gli atelier d’artisti contribuiscono a custodirne una bellezza unica e indiscutibile.

Siamo nella piccola Séguret, poco distante del monte Ventoux e dalla Denteille de Montmirail, miele per gli avventurieri di ogni luogo. Il minuscolo villaggio ha conquistato il label dei più bei villaggi di Francia e ha il beneficio di custodire la stessa atmosfera medievale che appartiene alla sua fondazseguret-02ione.

Sentieri che conducono a piazze con affascinanti fontane decorative, il quadro inserito tra colline e vigneti, il vero orgoglio degli abitanti locali.

C’é poi una festa che prende vita a settembre, « Les platanes craquent », dove una fanfare brasiliana segue uno spettacolo circence e da il ritmo a diversi concerti . Non manca la chanson française tradizionale, cosi come un DJ lanciato tra deep houses, jazz soul e percussioni.

SAMSUNG DIGIMAX D530

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...