Chic Matelasse

Questa estate strana lascia il posto alla nuova stagione, quella che si apre con settembre e con le nuove tendenze che faranno vibrare l’Autunno/Inverno. Cosi il mio solito occhio inquisitore analizza sfilate e collezioni per osservare il trionfo, per la prossima stagione, del matelasse.

Già noto attraverso il mito della celebre borsa Chanel, nel corso del mio girovagareinformatico leggo ancora : “Le motif matelassé est inspiré selon différentes versions soit par les vitraux de l’abbaye dans lequel elle a grandi, des vestes de jockey ou les coussins en daims de l’appartement rue Cambon de Mademoiselle Chanel“. In ogni caso oggi esistono più 3000 modelli nel repertorio della casa di moda.

Chanel

Chanel

E oggi ? Miu Miu presenta una collezione che si distacca da quella classica più classica con le colorate Biker, Dior fa sfilare abiti eleganti, e marchi più mopolari (nonché accessibili) arricchiscono i loro cataloghi e negozi con varianti di scarpe, guanti, ecc. E’ il caso di Topshop, Asos, e H&M (giusto per fare qualche esempio).

Miu Miu

Miu Miu

H&M

H&M

topshop

topshop

L’importante é ricordarsi un accompagnamento minimalista…

jupe-matelasse-mode-elygypset

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...