Quella borsa a secchiello

Qualche anno fa ho regalato alla mia grandissima amica una borsa a secchiello.

L’ incontro nel negozio era stato fatale… Un incanto che ha condotto al successivo acquisto di una borsa simile in tela per me (ho optato per la versione estiva).

É innegabile: il fattore estetico ha giocato la sua miglior carta ma io ho come la sensazione che la sua praticità potrebbe spesso venir sottovalutata dai “non credenti”.

Ora ho tra le mani un breve reportage fotografico made in France che decanta le lodi della borsa a secchiello, definita utile e gradevole. Non credo sia il caso di parlare di un “ritorno alla moda” o di una “nuova tendenza”, ma piuttosto di una consapevolezza sempre piu diffusa tra i vari creatori.

Louis Vuitton

Louis Vuitton

Moschino

Moschino

Longchamp

Longchamp

 

4 thoughts on “Quella borsa a secchiello

  1. Davvero comode, concordo! Io ne ho una di dimensioni medie ed è la prima borsa che prendo quando devo uscire all’improvviso o per poco tempo: ci infilo dentro tutto ciò che mi occorre e via. Pratica, comoda, capiente ed esteticamente molto gradevole!

Rispondi

