Avventura al lago (magari)

« Alerte canicule » leggo ovunque su i media lionesi. Mi spiagano che questa frase significa qualcosa del genere « Attenzione grande grande caldo ». E hanno ragione.

In effetti mi dichiaro non preparata ai 35 gradi che mi accolgono calorosamente in questo fine settimana e, al fine di evitare svenimenti tipici da abbassamento di pressione, propondo una simpatica gita fuori porta verso Les Plages du Lac de Paladru tanto decantate dai francesi, nonché dalle info trovate sul web.paladru

Fotografie gradevoli e e opinioni rassicuranti mi hanno convinto in breve tempo a preparare costume, telo mare, e infradito (nonché crema solare) e col sorriso sulle labbra a scendo a mettere in moto l’auto e la sua aria condizionata.

Un’ora e mezza e 15 euro di autostrada dopo intravedo la « terra promessa ». Cartelli Plage e giovani adolescenti vaganti a torso nudo mi spingono a credere che la celeberrima località di Paladru sta per mostrarmi il suo lago (GIOIA).

… e dopo tanta sparanza il risveglio nella dura realtà :

1) Solo Chuck Norris avrebbe potuto trovare parcheggio.

2) Il concetto di spiaggia é largamente fluido e relativo, se con tale termine si intendono mini passerelle sospese con una decina di lettini in fila (completi…).

3) La folla occupa i bordi del lago che danno direttamente sulla strada (wow, magnifica vista auto), mentre l’unico pezzo di terreno accessibile é francamente la visione di un incubo.

4) L’unico bar aperto e ombreggiato, nonché dall’aspetto piacevole, presenta uno staff troppo impegnato in chiacchiere per pensare di servire un geleto ai clienti.

Morale della favola : desidero solo l’aria condizionata della mia auto. Torno a casa a testa bassa senza nemmeno aver indossato il mio 2 pezzi. Impossibile nascondere la delusione.

spiaggia_affolllata

Annunci

2 thoughts on “Avventura al lago (magari)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...