Eppure mi commuovo

ricatto_d_amoreSi tratta di quelle commediole americane. Insomma di quei film poco impegnativi che ti ritrovi a vedere in TV quasi controvoglia mentre pratichi lo sport dello zapping. Fino a quando non decidi (banalmente per curiosità) di vedere di cosa si tratta… finendo ingabbiato nel corpus di una storia che possiamo stimare irreale per un 99,9% dei casi. E anche surreale, ma che in ogni caso intriga la nostra sensibilità femminile.

E’ quello che personalmente mi é successo con “Ricatto d’amore” diverse settimane fa. Mentre cercavo di addormentarmi si rimpallavano tra di loro nel mio cervello immagini romantiche e frasi zuccherose.

Ricatto_d_amore---04Partendo dal presupposto che non si tratta certo di un capolavoro é comprensibile il mio stupore nel vedermi con le lacrime agli occhi negli atti finali della storia. Ho tenuto duro durante i momenti più seri sul valore dell’unità di una famiglia, sull’importanza dei legami, ma all’apice dell’amore sono crollata.

Analiticamente vorrei potermi oncedere delle spiegazioni esemplari:

1) ho gli ormoni sensibili

2) sono stata scaricata da un ragazzo adorabile

3) il mio nome é Bridget, Bridget Jones.

Non é neccessario nemmeno qualche secondo di silenzio e meditazione per chiarire che nessuna di queste opzioni appartiene al mio caso.

Bandiera bianca, mi arrendo, e accetto il fatto di essere ultrasensibile a commedie circondate da luoghi comuni e cuoricini. Chi le progetta studia bene i punti sensibili dell’inconscio di noi donne.

“Per il vento! Per la valle! Per i maschi con le pa**e!”

One thought on “Eppure mi commuovo

  1. Ahahah XD Conosco questo film… ogni tanto lo danno in tv per far rincitrullire il cervello delle fanciulle dall’animo sensibile (come la sottoscritta)! Diciamo che vedere questo genere di film è un po’ una cura contro la noia della quotidinità (e preferisco nettamente questi ai “cinepanettoni-vacanze a Canicattì” e roba varia) 😀 Spendere ogni tanto un’ora della nostra vita a svagarci non fa male 😉
    Buona giornata cara!

Rispondi

