Quando le amiche hanno il pancione

mammamia

Prendere consapevolezza del proprio “invecchiamento” coincide spesso con un fenomeno altrettanto naturale: le telefonate della amiche.

Non si tratta di quelle chiamate tipo “Auguri di Buon Compleanno”, ma piuttosto di quelle dove, tra un pochino di suspense e qualche risatina, dichiarano di dover annunciare una certa novità … ovvero: la famiglia si allarga!

Tra poco saremo in tre

Avremo presto un nuovo piccolo ospite

Ecc. ecc.

Le reazioni a catena solitamente sono le seguenti: 1) Wow ma è bellissimo!!!! 2) Che splendida sorpresa, non me l’aspettavo! 3) E quando arriva il piccolo? 4) … 5) … 6)…

Riagganciando la cornetta (va bene, questa visione è un po’ datata, l’Iphone non ha la cornetta) vorremmo trovare qualcuno con cui stappare una bottiglia di spumante e commentare la lieta novella, nonché condividere l’eccitazione. Mentre facciamo mente locale appare una piccola spia luminosa dietro il nostro orecchio che ci spinge a fare nel frattempo un breve significativo bilancio della nostra vita.

Ecco, la spia è diventata istantaneamente un allarme di poco dissimile a quegli antifurti fastidiosi e acuti che il vicino non riesce a disinnescare nel cuore della notte. ORRORE.

Il problema non è la felicità delle nostre più care amiche, tantomeno invidia, ma semplicemente la consapevolezza della rapidità dello scorrere del tempo, della ruota della vita che procede con il suo lavoro mentre per noi tutto è sembrato sempre statico.

Spesso ci farebbe comodo tornare ad essere quelle bambine con la fossetta e soprattutto con ancora tutta la vita davanti (e molte scelte distanti); invece di colpo ci accorgiamo che, anche se la fossetta è rimasta, siamo donne con la D maiuscola … siamo andate molto oltre!

Congratulazioni a tutte le neo mamme, anche se ci fate sentire vecchie!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...