La mia prima (?) ruga

Cosa succede al sorgere del primo insospettabile e detestabile solco sul proprio viso? Ovviamente sappiamo tutti che non è il primo, diciamo piuttosto che è il primo che corre a far suonare il campanello d’allarme (dannatamente fastidioso e acuto perdipiù)…

Torniamo dalle vacanze, abbronzate, rilassate, felicemente ansiose di scorrere l’album digitale di fotografie estive, e mentre scarichiamo centinaia di scatti in cui compariamo sollazzate tra un lettino ed un ombrellone, alla luce rossastra di un tramonto e sul bordo di una piscina, ecco che ci accorgiamo che qualcosa è cambiato.

Suspense. ruga

La carta d’identità ci avvisa da tempo che non abbiamo più 18 anni, che le cose sono un tantino cambiate, ma il vero momento in cui si oltrepassa il confine è quello in cui notiamo LEI. LEI, la orrida, onnipresente, odiata ruga che si rende all’improvviso protagonista di ogni primo piano!

Mille manifesti di pubblicità di prodotti anti-rughe, di attivatori di giovinezza, ecc. sfilano lungo i binari del nostro cervello mentre ci ripetiamo “Non è ancora ora, NOOOOOOOOOOO”. Non vogliamo nemmeno credere ai miracoli, oltraggiosi della propria dignità, di Photoshop.

Ci sentiamo responsabili per non aver curato abbastanza bene il nostro aspetto fisico; avremmo forse dovuto prendere qualche provvedimento per procrastinare il giorno del giudizio?

Ma in fondo non vogliamo rovinarci il ricordo delle vacanze, della calda estate e del piacere del sole sulla nostra pelle, quindi (drammi a parte) chissenefrega! Continuiamo a rivedere a oltranza le nostre belle foto estive ridacchiando al ricordo di imprevisti vacanzieri, mentre la prima dolorosa ruga sembra già quasi scomparire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...