… e la valigia?

valigia

Confessiamolo : sognamo tutti che all’alba della vigilia vacanziera i nostri occhi incontrino la nostra bella valigina a rotelle perfettamente completa in ogni sua parte senza che da parte nostra vi sia stato il minimo sforzo o interesse. In altri termini vorremmo che la valigia si facesse da sola.

Lo stress del preparare il bagaglio non è una novità, cosi come l’ansia di dimenticare l’accessorio indispensabile proprio in quei giorni in cui saremo lontani da casa.

On line o sui magazine quesi mesi pullulano di miracolosi articoli consiglieri: imparerete a piegare bene tutti i vostri vestiti, non dimenticherete nulla inerente la farmacia da viaggio, ecc. Il tutto mentre accanto non mancano deprimenti immagini di gente disperata alle prese con una valigia che deborda in ogni lato.

Ok, non siamo troppo lontani dalla realtà se, a seguito di un minimo esame di coscienza, ricordo la mia perenne costrizione a saltare sopra il povero fido trolley, compagno di mille avventure, ai fini di convincerlo a chiudersi senza abbandonare nulla (poiché provocherebbe un eccesso di disappunto da parte della sottoscritta).

Ma almeno posso dichiarare apertamente che anni di esperienza, e viaggi disparati, mi hanno insegnato l’utilità di una lista preparatoria. Il lavoro diventa mille volte meno stressante se si limita a crocettare e verificare la presenza dei nostri oggetti all’interno del borsone.

In conclusione, se non siete già al riparo di un fresco chalet di montagna, o non state già sorseggiando un fresco cocktail in bikini, provate a usare e condividere questa lista. Il mondo sarà migliore se siamo tutti meno stressati!

Scarica: Che cosa portare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...